Samsung pensa ad uno smartphone con display avvolgente

Samsung sembra voler stupire tutti gli appassionati di smartphone e di tecnologia in generale. Ultimamente si parla spesso di nuovi brevetti da parte dell’azienda di produzione che ci mostrano delle possibili novità nel settore del mobile, ad esempio con nuove potenzialità dal punto di vista dei lettori di impronte digitali o con novità nel settore dei display.
samsung brevetto schermo

È proprio di quest’ultimo punto che si ritorna a parlare, grazie ad un nuovo brevetto che mostrerebbe un vero e proprio schermo avvolgente, una tecnologia che sarebbe in grado di rivestire tutti i bordi del device tecnologico mobile, fino a raggiungere anche la parte posteriore del dispositivo.

Insomma, Samsung vuole fare davvero le cose in grande e starebbe pensando, per il futuro dei suoi prodotti, ad un’estensione maggiore del display, una tecnologia innovativa che potrebbe riservarci parecchie sorprese. Ancora non sappiamo nei dettagli come questa tecnologia possa essere integrata concretamente in uno smartphone.

È opportuno, infatti, chiedersi quale sia la reale usabilità di un prodotto di questo tipo, considerando che lo schermo nella parte posteriore potrebbe essere soggetto a dei tocchi involontari da parte dell’utente. Ma Samsung sicuramente sta pensando anche a questo e a risolvere eventuali dubbi di questo genere.

Quel che è certo è che si cercano sempre nuove possibilità per estendere le potenzialità dei prodotti borderless attuali, seguendo una tendenza per il futuro che potrebbe riservarci tante novità interessanti.

Non ci resta che attendere, quindi, ulteriori sviluppi di questa possibile tecnologia, per sapere se veramente questo brevetto si trasformerà in realtà.

samsung brevetto posteriore