Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

È diventato ufficiale Samsung Galaxy XCover FieldPro. Si tratta di un nuovo smartphone che in molti aspettavano da tempo, anche se non erano trapelate molte indiscrezioni riguardo a questo prodotto che va ad infoltire il mercato dei device dedicati al mobile con sistema operativo Android. Adesso però abbiamo delle certezze, che ci dicono molto sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto.

Samsung Galaxy XCover FieldPro foto

Samsung Galaxy XCover FieldPro è uno smartphone rugged ed è infatti dedicato a chi ha bisogno di una certa resistenza e di una determinata robustezza. Queste caratteristiche, che sono veramente prevalenti, non inficiano le caratteristiche tecniche di uno smartphone d’eccezione, che si colloca soprattutto nella fascia alta dei prodotti del genere.

Alcuni esperti hanno fatto notare che ci sono molte somiglianze con Samsung Galaxy S9. Ma andiamo a vedere se è vero, descrivendo nello specifico le caratteristiche di Samsung Galaxy XCover FieldPro.

Samsung Galaxy XCover FieldPro ha un processore Exynos 9810, mette a disposizione degli utenti 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La memoria interna può essere espandibile tramite micro SD, per arrivare fino a 512 GB. La batteria del nuovo smartphone è da 4500 mAh, per garantire un’ottima autonomia.

Samsung Galaxy XCover FieldPro presenta un sensore di impronte collocato in posizione posteriore. Il sistema operativo di default per ora è Android 8.0 Oreo, ma la stessa azienda produttrice ha specificato che è già in programma il passaggio ad Android 10. Il display dello smartphone in questione è di 5,1 pollici a risoluzione QHD, da 1440 x 2560 pixel.

Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 12 MP e da un sensore anteriore da 8 MP.