È stato presentato ufficialmente Samsung Galaxy Tab S6. In molti non aspettavano un anticipo sulla data di presentazione, ma il produttore ha voluto subito mettere in campo un prodotto eccellente. L’obiettivo di Samsung è quello di mettere a disposizione un tablet che possa coniugare esigenze differenti.

Samsung Galaxy Tab S6 foto

Il Samsung Galaxy Tab S6, infatti, almeno nelle intenzioni dell’azienda produttrice, dovrebbe riuscire a mettere in assoluta armonia esigenze legate alla creatività, alla produttività e all’intrattenimento.

Samsung Galaxy Tab S6 ha uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con 1600 x 2560 pixel di risoluzione. Può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 855. Gli utenti potranno avere la versione con 6 e 128 GB di memoria o il modello da 8 e 256 GB. Lo storage è espandibile fino a 1 TB tramite apposite micro SD.

Molto interessante anche il comparto fotografico di Samsung Galaxy Tab S6, composto da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 MP e in più una fotocamera anteriore da 8 MP. La batteria del tablet è da 7040 mAh e il device dispone di un lettore di impronte digitali collocato nel display.

Grazie alla S Pen di cui il tablet dispone, si possono prendere appunti in maniera molto rapida e facile. Le note prese come appunti poi possono essere trasformate in testo, per essere elaborate.

Inoltre da tenere presente l’ultima versione di Samsung DeX, che dà la possibilità di trasformare il Samsung Galaxy Tab S6 in quello che potremmo definire un vero computer. Il tablet sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di agosto con prezzi a partire da 800 euro.