Il Samsung Galaxy Tab S4 è stato presentato ufficialmente. Si tratta di un tablet molto interessante che è soprattutto destinato alla produttività. Questa caratteristica è stata inquadrata nell’ambito più specifico della produttività in movimento. Ecco perché nella confezione del dispositivo troviamo anche la S Pen.
Samsung Galaxy Tab S4

Ma non è soltanto la presenza di questo elemento a rendere ancora più utile l’utilizzo di questo nuovo prodotto tecnologico. Infatti Samsung Galaxy Tab S4 presenta anche una tastiera rimovibile, in modo che tutti i professionisti lo possano utilizzare durante i loro spostamenti.

Le caratteristiche di questo device sono molto importanti anche per quanto riguarda la multimedialità. Per esempio notiamo dal punto di vista del design come le cornici attorno allo schermo siano molto ridotte, per lasciare spazio al display e ad una visione migliorata.

La batteria, di cui il tablet è dotato, che è pari a 7300 mAh (anche con ricarica rapida), dovrebbe consentire secondo le promesse del produttore di riprodurre video ininterrottamente fino a 16 ore di fila.

Il Samsung Galaxy Tab S4 ha uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, in rapporto 16:10. È dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835. Possiede 4 GB di RAM e 64 GB di storage, con la possibilità di espanderli tramite l’uso di apposite micro SD.

È dotato di un sistema operativo Android 8.1. Da non dimenticare tutto il comparto fotografico, costituito da una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus e da una fotocamera frontale da 8 MP. Il prezzo è di 729 euro per la versione con solo WiFi e di 799 euro per il modello con connettività LTE.