Non dovrebbe ormai mancare molto all’arrivo di Samsung Galaxy Tab A2 XL. Molti utenti vorrebbero davvero saperne di più sulle sue possibili caratteristiche tecniche e adesso la loro curiosità è stata accontentata, perché sono state pubblicate su internet delle informazioni molto interessanti che riguarderebbero la scheda tecnica del nuovo prodotto tecnologico.
Samsung

Naturalmente non possiamo affermare con sicurezza che queste specifiche tecniche siano vere, perché non c’è stata nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda produttrice. In ogni caso, se vogliamo sapere che cosa ci attende con il Samsung Galaxy Tab A2 XL, possiamo tenere conto di queste caratteristiche che ci illustrano in maniera molto chiara alcuni dettagli che prima non sapevamo.

Il tablet, che potrebbe chiamarsi anche Tab Advanced 2 XL, avrebbe un display LCD da 10,5 pollici, la cui risoluzione sarebbe da 1920 x 1200 pixel. Il tablet sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 450 e offrirebbe ai suoi utenti un sistema operativo Android 8.1 Oreo, 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Molto interessante anche la batteria, piuttosto capiente. Infatti potrebbe contare su una capacità da 7300 mAh e avrebbe un supporto specifico dedicato alla ricarica veloce. Dalla presunta scheda tecnica del nuovo prodotto emergerebbero anche dei dettagli che riguardano il comparto fotografico. Questo sarebbe caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 MP e da una frontale da 5 MP.

Il nuovo tablet di Samsung, inoltre, avrebbe una porta micro USB e verrebbe realizzato in due varianti. Una di queste avrebbe soltanto il wifi e l’altra sarebbe dotata di un supporto LTE. Samsung Galaxy Tab A2 XL dovrebbe essere presentato all’IFA 2018.