Sono state svelate alcune caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab A2. Tutto questo è stato possibile in seguito al fatto che il nuovo tablet ha ottenuto la certificazione da parte della FCC. Proprio in seguito a questo fatto sono apparse diverse foto, che mostrano alcuni aspetti molto interessanti.
Samsung Galaxy Tab A2

Queste foto non riguardano soltanto il Samsung Galaxy Tab A2, ma si riferiscono anche ad altri dispositivi, in particolare il Samsung Galaxy Tab S4, il Galaxy Advance 2 e il Galaxy Advance 2 XL. Il Samsung Galaxy Tab A2 è riportato con il codice SM-T590.

Avrebbe un display da 10,5 pollici e una risoluzione da 1920 x 1200 pixel. Da quello che già emerge chiaramente, si può dedurre che il tablet avrebbe delle cornici piuttosto ridotte. A quanto sembra, il nuovo modello non avrebbe più i pulsanti di navigazione fisici. Il produttore infatti avrebbe scelto di puntare su una soluzione che prevede un sistema di navigazione su schermo.

Galaxy Tab A2

Alcune fonti riportano un altro elemento che potrebbe essere determinante nell’orientare la scelta verso l’acquisto di questo prodotto. Si tratta della presenza della porta USB Type-C. Ancora è troppo presto per saperne di più, ma sia l’azienda produttrice che gli utenti si aspettano molto dall’uscita di questo nuovo prodotto tecnologico.

Tutti si aspettano che il produttore possa proporre il device ad un prezzo conveniente, allo stesso tempo non rinunciando però alle caratteristiche hardware per non sfigurare di fronte alla concorrenza. In fin dei conti non dobbiamo dimenticare che, per esempio, anche Xiaomi propone un Mi Pad 4 con processore Qualcomm Snapdragon 660. Vedremo quali saranno le altre specifiche tecniche di Samsung Galaxy Tab A2.