È stato presentato ufficialmente Samsung Galaxy Tab A 10.5 pollici. Si tratta di un tablet destinato sicuramente a riscuotere un certo successo fra coloro che sono interessati all’acquisto di un dispositivo che può essere utilizzato soprattutto a livello multimediale.
Samsung Galaxy Tab A

Infatti, come abbiamo avuto modo di apprendere in seguito alla presentazione ufficiale, Samsung Galaxy Tab A 10.5 pollici presenta delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti. Ha uno schermo LCD da 10.5 pollici con risoluzione da 1920 x 1200 pixel, in rapporto 16:10.

Il processore di cui è dotato è Qualcomm Snapdragon 450. Mette a disposizione 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB, con la possibilità di espansione tramite micro SD. Samsung Galaxy Tab A 10.5 pollici è dotato di un sistema operativo Android 8.1 e presenta numerose funzionalità per una gestione molto pratica, attraverso differenti applicazioni.

Per esempio possiamo ricordare a questo proposito SmartThings, l’applicazione che Samsung ha creato per gestire al meglio l’ambiente domestico. Con la sua batteria da 7300 mAh, il tablet può essere utilizzato per vedere film e contenuti multimediali in generale.

Tutto questo è possibile grazie anche alla presenza di quattro altoparlanti e alla particolare e innovativa tecnologia Dolby Atmos. Samsung Galaxy Tab A 10.5 pollici è dotato di una fotocamera posteriore da 8 MP con autofocus e di una fotocamera frontale da 5 MP.

Il nuovo tablet sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla fine del mese di agosto. Gli utenti potranno comprarlo nelle colorazioni Black e Grey e vari rumors affermano che sarà presto disponibile anche una versione Blue. Il prezzo è di 349 euro per la versione che presenta soltanto il WiFi e di 399 euro per il modello LTE.