Qualche problema sembra interessare Samsung Galaxy S9, uscito di recente sul mercato dei dispositivi mobili. Stiamo parlando di una funzionalità semplice, che è quella per la quale sono nati tutti i telefoni: le chiamate. Diversi utenti stanno segnalando alcune difficoltà nell’utilizzo corretto di questa funzione con lo smartphone di Samsung.
samsung galaxy S9

I problemi sarebbero riscontrati in molti Paesi del mondo, quindi si tratterebbe di una questione abbastanza diffusa negli Stati in cui è commercializzato lo smartphone di Samsung. Il problema è relativo alle chiamate: durante la telefonata capiterebbe di sperimentare la presenza di momenti morti, durante i quali non si riesce a comunicare con l’altra persona al telefono.

Ma non si tratta di semplici segnalazioni all’azienda produttrice. Infatti alcuni utenti in Israele hanno deciso di far partire un’azione collettiva legale contro la casa di produzione del Galaxy S9. Un problema che adesso Samsung dovrà cercare di risolvere.

Nel frattempo l’azienda produttrice ha fatto sapere di aver provveduto a rilasciare qualche aggiornamento del software dei dispositivi mobili per risolvere i problemi che interessano le chiamate. Gli utenti, però, sostengono che il problema non è risolto e continuano a segnalare le difficoltà riscontrate.

La petizione che è stata effettuata riporta ciò che alcuni utenti riscontrano: viene specificato che nel corso delle conversazioni non si riesce a sentire la voce dell’altra persona al telefono per circa 5-10 secondi. In altre situazioni, invece, si verificano delle distorsioni di suoni, che appaiono a volte anche frammentati. La qualità della chiamata in questo modo risulterebbe compromessa. Quale sarà la decisione di Samsung al riguardo?