Samsung Galaxy S9 sarà presentato il 27 febbraio?

Molto probabilmente abbiamo una data per la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S9 e del Galaxy S9 Plus. L’informazione è ancora solo un’indiscrezione non diffusa ufficialmente dalla casa di produzione. Il rumor arriva direttamente da The Bell, un rivenditore della Corea del Sud che ha pubblicato una tabella nella quale verrebbero mostrate alcune date relative al lancio dei futuri prodotti di Samsung.
samsung galaxy s9 immagine

Tra le voci presenti nella tabella c’è proprio il Samsung Galaxy S9, con un dettaglio che risulta veramente importante, perché Samsung potrebbe decidere di non realizzare un evento a parte rispetto al Mobile World Congress del 2018, ma di presentare direttamente all’interno della manifestazione il nuovo top di gamma dell’azienda.

Una decisione, se fosse confermata, che potrebbe voler dire che Samsung stia cercando di fare di tutto per procedere ad una commercializzazione veloce dei nuovi prodotti tecnologici, con l’obiettivo di fare da contrasto alle vendite dell’iPhone X di Apple. Per questo Samsung potrebbe decidere di commercializzare i suoi nuovi Galaxy entro il prossimo mese di aprile.

Potrebbero essere molti gli utenti che si rivolgeranno ai nuovi Galaxy, che mettono a disposizione un design abbastanza simile a quello del predecessore, il Galaxy S8, ma che presentano delle caratteristiche tecniche differenti dal punto di vista dell’hardware.

È delle ultime ore un’altra indiscrezione sul display, che potrebbe non avere una ulteriore riduzione delle cornici rispetto al modello precedente. Questo rumor proviene dall’account Twitter di Ice Universe, ma si tratta ancora di una notizia provvisoria e non confermata ufficialmente dall’azienda produttrice.

Il tweet del leaker spiega che il modello di prova che era stato preparato con una riduzione dei bordi in alto e in basso dello schermo non sarebbe riuscito ad andare avanti nei test effettuati e per questo si sarebbe deciso di mantenere il design come quello dei modelli già in commercio.