Samsung Galaxy S9 sarà anche dual SIM

Non passa un nuovo giorno senza l’arrivo di qualche indiscrezione più o meno da considerare ufficiale sul nuovo Samsung Galaxy S9 e sul modello Plus del futuro top di gamma di Samsung. L’ultima novità riguarda l’opportunità per questo nuovo prodotto tecnologico di avere una configurazione dual SIM.
samsung galaxy S9

Proprio così: le nuove indiscrezioni sul Galaxy S9 confermano la presenza di un dispositivo, indicato dalla divisione tedesca di Samsung in una pagina del supporto tecnico con il nome di SM-G960F/DS, che dovrebbe corrispondere proprio ad un modello di Galaxy S9.

Questo modello sarà una vera e propria variante del prodotto in configurazione dual SIM, come si può vedere chiaramente in questa pagina del supporto online. La versione dello smartphone in questione darebbe quindi agli utenti la possibilità di utilizzare due schede SIM, che avranno uno slot di memoria appositamente dedicato.

Un’opportunità in più per personalizzare l’esperienza d’uso del prodotto, considerando che in tantissimi prodotti tecnologici di questo tipo attualmente in vendita è presente lo slot SIM ibrido. Non è ancora chiaro comunque se questo nuovo modello sarà un’esclusiva della versione base del Samsung Galaxy S9 oppure se sarà possibile trovare questa configurazione anche nell’edizione Plus del device.

Naturalmente non possiamo non ricordare che queste versioni del device potrebbero arrivare anche in Italia e arricchire quindi le numerose possibilità di utilizzo messe a disposizione da Samsung con questi nuovi dispositivi. Sarebbe un’ottima opportunità per chi vuole avere due schede SIM evitando di rinunciare all’espansione di memoria.

Attendiamo quindi ulteriori informazioni ufficiali sull’argomento, ricordando che sarà interessante scoprire quale potrebbe essere il prezzo di queste varianti molto particolari.