Novità in arrivo per il Samsung Galaxy S10, uno smartphone certamente innovativo, che potrebbe avere uno schermo capace di emettere suoni. Qualche tempo fa si trattava soltanto di un concept, che era stato mostrato alla fiera SID 2018. Si trattava comunque di un ritrovato tecnologico molto interessante.
Samsung Galaxy S10

Il pannello utilizza una particolare vibrazione, capace di sostituire la cassa auricolare che viene solitamente utilizzata per trasmettere l’audio di una chiamata.

Adesso non ne sappiamo molto di più, ma sembra che le case di produzione si stiano dando da fare per arrivare a mettere a punto dei dispositivi che sfruttano proprio questo display ad emissione sonora.

Come già i primi utenti che hanno visto il concept avranno potuto notare, la soluzione dello schermo capace di emettere suoni comporta anche la possibilità di estendere il display verso l’alto, in modo da riuscire a capire completamente la superficie frontale.

Notizie molto interessanti a questo proposito ci giungono da Samsung, che ha parlato di uno schermo di una diagonale di 6,2 pollici. Proprio per questo molti sono convinti che sarà proprio il Samsung Galaxy S10 uno degli smartphone che potranno contare sull’integrazione di questo schermo ad emissione sonora.

Si tratta sicuramente di una novità di non poco conto, di un qualcosa di diverso, che fino ad ora non si era mai visto nell’ambito dei prodotti che si riferiscono al mercato del mobile.

Da ciò che sappiamo, il suo si sente se si mette l’orecchio su un’area indicata con un simbolo circolare e posta sulla metà superiore del display.