Samsung Galaxy S III – Scheda Tecnica – Smartphone android

E’ trapelata una nuova foto che ritrae lo smartphone android Samsung Galaxy S III, il device di punta di samsung, che probabilmente verrà presentato nella seconda parte di Maggio e di conseguenza commercializzato entro i primi di Giugno. L’immagine che dovrebbe essere veritiera assomiglia un pò a quella apparsa nella rete alcuni giorni fa.

Samsung Galaxy S III – smartphone android

Oltre l’arrivo di nuove immagini, iniziano ad arrivare nuove conferme sulle caratteristiche tecniche di questo device: il processore sarà rigorosamente quad core con una frequenza di 1.5 ghz, mentre la memoria ram raggiungerà quota 1 GB di memoria e 32 di spazio di archiviazione interno. Se si è parlato in passato di fotocamera da 8 Mpixel, gli attuali rumors parlerebbero di un sensore a 12 Mpixel in grado di acquisire filmati video in qualità Full HD 1080p a ben 60 fps. Delle caratteristiche che dovrebbero garantire una fluidità davvero incredibile, ma nello stesso tempo c’e’ anche il rovescio della medaglia da valutare: in termini di quazio quanto peseranno i filmati girati a 1080p a ben 60 fps?

Samsung Galaxy S III – Precisazioni

Per quanto riguarda il resto, lo smartphone android ”Samsung Galaxy S III”, dovrebbe supportare quasi tutto, per esempio le funzioni di HDMI-Mirroring mediante un’ uscita video HDMI-MHL, BT 4.0, NFC, con connettività HSPA+ che raggiunge i 42 mbps.

Il display di questo smartphone android sarà Super AMOLED PLUS HD, con una diagonale di 4.7 pollici con una risoluzione di 1280×720 ad altà densità di pixel.

Nonostante le dimensioni non troppo contenute, Samsung sicuramente ha fatto un buon lavoro dal punto di vista del design del dispositivo.

La batteria sarà da 1750 mAh con la possiblità di rimuoverla. Certo forse tutti ci saremmo aspettati qualcosa in più in termini di durata complessiva della batteria, ma dobbiamo tenere conto che i chipset Exynos 4412 è stato prodotto con un processo produttivo a 32 nm e di conseguenza si presume abbia un consumo nettamente inferiare rispetto a Nvidia tegra 3 esempio.

Per concludere, ecco un riassunto delle caratteristiche tecniche dello smartphone android Samsung Galaxy S III:

Scheda tecnica Samsung Galaxy S III

[one_half last=”no”]

Chipset: Exynos 4412
Cpu: Cortex A9 quad core 1.5 ghz
Gpu: Mali 400
Ram: 1 gb
Memoria interna: 32 gb

[/one_half]

[one_third last=”no”]

Display: Super Amoled PLUS HD 4.7 pollici 1280×720 

Fotocamera: 12 Mpixel  video a 1080p – 60 fps

Batteria: 1750 mAh 

Peso e dimensioni: 131 x 64 x 8 mm

[/one_third]

Tutorialswebnet

20 anni, Webmaster e Seo junior. Da sempre appassionato di tutte le tematiche che racchiudono: informatica, tecnologia, telefonia, seo, web marketing e affini.