Samsung Galaxy Note 9 ufficiale: specifiche tecniche e prezzi

È stato presentato ufficialmente Samsung Galaxy Note 9. Certamente lo smartphone da molto atteso presenta alcune caratteristiche tecniche molto importanti che lo immettono di diritto nella categoria dei prodotti tecnologici di fascia alta.
Samsung Galaxy Note 9

Il produttore ha voluto veramente riservare un trattamento particolare a Samsung Galaxy Note 9. Infatti ha cercato di rimediare ad alcuni lati negativi che avevano gli altri modelli precedenti. In particolare ha cercato di ampliare la capacità della batteria, di sfruttare le potenzialità dell’S Pen e di promuovere l’utilizzo professionale e per il gaming di questo smartphone.

Samsung Galaxy Note 9 presenta un display da 6,4 pollici Super AMOLED con risoluzione da 1440 x 2960 pixel. Il processore è Exynos 9810. Il device mette a disposizione 6 o 8 GB di RAM e due versioni per quanto riguarda la memoria interna, pari rispettivamente a 128 o 512 GB, espandibili anche tramite micro SD.

La batteria è di 4000 mAh. Garantisce in questo modo un’ampia autonomia del cellulare, offrendo anche un supporto alla ricarica rapida e in modalità wireless. Il sistema operativo di questo prodotto è Android 8.1 Oreo. L’S Pen occupa uno spazio molto importante, soprattutto perché è dotata di Bluetooth LE, per interagire con lo smartphone a distanza.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, esso è formato da una doppia fotocamera principale ad apertura variabile che presenta il teleobiettivo. Essa è collocata nella parte posteriore del dispositivo e presenta due sensori da 12 MP ciascuno. A tutto ciò si aggiunge la fotocamera frontale da 8 MP con autofocus.

I prezzi sono rispettivamente 1029 euro per la versione da 6 GB e 128 GB e 1279 euro per il modello da 8 GB e 512 GB.