Samsung Galaxy M40 è stato annunciato ufficialmente. È molto interessante considerare quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone, anche perché molti utenti non vedevano l’ora di poter saperne di più. E non c’è affatto da rimanere delusi, perché le specifiche di questo nuovo prodotto tecnologico hanno tutte le carte in regola per soddisfare le esigenze anche dei più incontentabili.

Samsung Galaxy M40 foto

Ma scopriamo di più. Innanzitutto dobbiamo precisare che il device è dotato di un display Infinity-O. Possiede un processore Snapdragon 675 e mette a disposizione degli utenti 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Quest’ultimo può arrivare fino a 512 GB attraverso l’espansione tramite delle apposite schede micro SD.

Non da meno è il comparto fotografico, che è formato da una tripla fotocamera posta sul retro. Il sensore principale è in questo caso da 32 MP, quello secondario da 8 MP e in aggiunta abbiamo un sensore di profondità da 5 MP. Inoltre tutto il comparto si arricchisce anche di una selfie camera da 16 MP posizionata direttamente nel foro sul display.

Samsung Galaxy M40 è stato progettato per ottenere anche delle registrazioni video fino ad una risoluzione di 4K. Sul lato posteriore è stato collocato un lettore di impronte digitali. La batteria ha una capacità di 3.500 mAh e supporta la ricarica rapida.

Le vendite inizieranno dall’India, Paese in cui sarà acquistabile a partire dal 18 giugno anche online. Anche Amazon si è dotato di questa possibilità. Le colorazioni attualmente disponibili sono Midnight Blue e Seawater Blue. Il prezzo corrisponde a circa 250 euro. Siamo in attesa di sapere quando arriverà anche in Italia.