Si discute tanto in questi ultimi giorni della nuova serie di smartphone Samsung, la cosiddetta Galaxy M. Dopo qualche ora rispetto al lancio ufficiale in India, in seguito alla pubblicazione sulla rete delle immagini degli smartphone di questa nuova serie, arrivano delle informazioni molto dettagliate sulle specifiche tecniche di uno dei device di questa serie di Samsung. Si tratta del Samsung Galaxy M20.

Samsung Galaxy M20

Su internet sono state pubblicate le informazioni che riguardano le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto tecnologico che avrà la caratteristica di essere un device economico. Analizziamo quindi tutte le specifiche di questo interessante device.

Iniziamo dallo schermo, che dovrebbe essere un Infinity-U con tecnologia LCD, dalle dimensioni di 6,3 pollici con risoluzione 2340 x 1080 pixel Full HD+. Il processore di Samsung Galaxy M20 sarà un Exynos 7885, proprio come nel caso del Samsung Galaxy A8.

La memoria RAM è da 3 GB e la batteria è da 5000 mAh, un valore molto elevato che assicurerà sicuramente un’ottima autonomia allo smartphone. Ci sarà anche il supporto alla ricarica rapida. Samsung Galaxy M20, per quanto riguarda il comparto fotografico, avrà una doppia camera nella parte posteriore del dispositivo mobile, con dei sensori da 5 e 13 megapixel.

La memoria interna è da 32 o 64 GB ed è espandibile attraverso una scheda micro SD. Tra le altre caratteristiche sono da segnalare il sensore delle impronte digitali nella parte posteriore, la presenza della porta USB-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

Grande assente, però, è il sistema operativo Android 9 Pie. Sarà presente infatti al lancio Android 8.1 Oreo. In India lo smartphone sarà disponibile a partire dal 28 gennaio. Successivamente avverrà il lancio anche negli altri Paesi.