Sarà il Samsung Galaxy J7 (2018) a costituire uno dei prossimi arrivi tanto gettonati per la fascia medio-bassa del mondo del mobile. Attualmente questo nuovo prodotto tecnologico, indicato con il codice SM-J720, ha ottenuto la certificazione della FCC. Anche da questa certificazione non possiamo ricavare molte informazioni in merito alle caratteristiche tecniche di cui sarà dotato il nuovo device.
samsung galaxy j7 2018

Tuttavia già il Samsung Galaxy J7 (2018) desta parecchia curiosità fra gli utenti. Secondo alcune indiscrezioni che sono emerse sulle sue specifiche, il nuovo smartphone avrebbe tutte le carte in regola per meritare un posto d’eccezione fra i nuovi dispositivi che presto ritroveremo sul mercato.

Samsung Galaxy J7 (2018) avrebbe un display da 5.5 pollici. Potrebbe essere disponibile con 3 GB di RAM e con un processore Soc Exynos 7885. Inoltre il prodotto avrebbe installato di default un sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Riguardo al processore in particolare emergono alcuni dubbi, perché proprio lo stesso processore segnalato per il nuovo prodotto tecnologico già era stato indicato dall’azienda come eventualmente disponibile per il Galaxy A5 in versione 2018. Non sappiamo veramente cosa deciderà l’azienda a questo proposito all’ultimo momento.

Sicuramente però si sa già che la cpu in dotazione per Samsung Galaxy J7 (2018) sarà composta da due core Cortex-A73 e altri sei Cortex-A53. È probabile anche che il nuovo dispositivo sarà disponibile per alcuni mercati in una versione dual SIM. Secondo alcune fonti questo nuovo smartphone potrebbe essere rilasciato in altri mercati anche con altri nomi, anche perché Samsung ha registrato sia il marchio Samsung Galaxy J7 Crown che il Galaxy J7 Orbit.