E’ stato dato l’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy J4, il nuovo smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato del mobile. Le sue caratteristiche tecniche appaiono comunque particolarmente interessanti, soprattutto per chi vuole avere uno smartphone pratico da utilizzare e dalle caratteristiche essenziali.
samsung galaxy j4

Samsung Galaxy J4 è dotato di uno schermo da 5,5 pollici Super AMOLED HD, con risoluzione da 720 x 1280 pixel, in rapporto 16:9. Ha installato un processore Samsung Exynos 7570. Mette a disposizione 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili fino a 256 GB con l’uso di microSD apposite.

La batteria è da 3.000 mAh. Il device è dotato di dual SIM, presenta una connettività 4G VoLTE, WiFi, Bluetooth 4.2, GPS e jack cuffie. Ha un sistema operativo Android 8.0 Oreo.

E’ disponibile nei colori black, orchid gray e gold. Molti lo hanno definito un dispositivo dalle linee essenziali anche per quanto riguarda il design. Lo schermo presenta delle cornici ridotte, come vuole la tendenza tipica del momento, per lasciare più spazio alla visualizzazione.

Sul bordo inferiore nella parte frontale sono situati i tasti soft touch, che ricordano molto alcuni prodotti che la stessa azienda ha messo a punto precedentemente. E’ un modello entry level a tutti gli effetti. Ancora comunque non possiamo dire molto di più per quanto riguarda i prezzi del Samsung Galaxy J4, visto che Samsung non li ha rivelati.

Tra l’altro l’azienda produttrice non si è espressa nemmeno in maniera specifica su quali mercati verrà reso disponibile per l’acquisto il nuovo dispositivo tecnologico. Proprio per questo motivo dovremo aspettare ancora un po’ di tempo per saperne di più.