Samsung Galaxy Fold potrebbe arrivare in Italia alla fine del mese di marzo. Il prodotto tecnologico è sicuramente fra i più attesi del momento e la notizia, secondo la quale potrà venire commercializzato a marzo, è sicuramente molto interessante, perché soddisfa la curiosità di moltissimi utenti intenzionati ad acquistare il device.

Samsung

Samsung Galaxy Fold dovrebbe essere presentato durante un evento che si svolgerà il 20 febbraio. Tuttavia per essere disponibile all’acquisto, secondo quanto affermano le fonti, dovremo aspettare la fine del mese di marzo o forse anche i primi giorni di aprile.

Per il fatto che molte sue caratteristiche sono state anticipate, adesso in tanti non vedono l’ora di poter mettere le mani su questo smartphone. Tuttavia bisogna ricordare che il prezzo non sarà affatto accessibile, visto che il cellulare pieghevole potrebbe essere disponibile al costo di circa 2000 euro.

Di certo un prezzo non indifferente, ma perfettamente in linea se consideriamo i dettagli che caratterizzeranno questo smartphone, a partire dalle due batterie che saranno complessivamente da 4380 mAh.

Inoltre non dimentichiamo che si tratterebbe del primo smartphone pieghevole in commercio. Già da anni le aziende stanno lavorando alla realizzazione di uno smartphone pieghevole, ma ancora non abbiamo visto risultati concreti.

Di certo il fatto che, una volta sperimentata per la prima volta, la tipologia di tecnologia utilizzata dalla casa di produzione potrebbe diffondersi e diventare utilizzabile anche da altre aziende. Questo potrebbe contribuire a far scendere il prezzo di questo tipo di device. Non ci resta che aspettare di avere notizie più precise al riguardo.