Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Il Samsung Galaxy Fold è stato annunciato ufficialmente per l’Italia. Arriva nel nostro Paese finalmente lo smartphone pieghevole che tutti stavano attendendo da tempo. Dal 13 novembre avranno inizio le vendite di questo nuovo prodotto dedicato al mondo del mobile. Le sue caratteristiche sono davvero entusiasmanti, almeno stando alle dichiarazioni che arrivano direttamente dai vertici dell’azienda produttrice.

Samsung Galaxy Fold foto

Carlo Carollo, vice presidente di Samsung Italia, ha fatto presente di essere convinto che l’azienda stia delineando una vera e propria rivoluzione nell’innovazione dei prodotti dedicati al mobile.

Tutto questo è possibile grazie alle caratteristiche presentate dal Samsung Galaxy Fold, che brilla per il suo design e soprattutto per le funzionalità che mette a disposizione. Il nuovo smartphone è infatti dotato di un display Infinity Flex, che si propone come obiettivo principale quello di superare i limiti degli smartphone di tipo “classico”.

Lo schermo del Samsung Galaxy Fold è molto sottile, molto più rispetto a quello degli smartphone tradizionali. Tutto questo è stato possibile grazie all’impiego di un materiale a base di polimeri del tutto particolare.

Questi materiali hanno reso possibile la creazione di un display AMOLED da 7,3 pollici che offre moltissime opportunità in termini di multitasking. Gli utenti possono ripiegarlo per formare un dispositivo con uno schermo da 4,6 pollici.

In questa “versione” il Samsung Galaxy Fold si potrà utilizzare per compiti molto più semplificati. Arriva per ora in Italia nella colorazione Cosmos Black al prezzo di 2050 euro. Dalle prenotazioni che partiranno dal 13 novembre si passerà alle vendite vere e proprie che inizieranno presumibilmente dal 16 dicembre.