Sono in molti a voler sapere quando arriverà sul mercato il Samsung Galaxy Fold. Ormai ci siamo quasi, perché la stessa azienda produttrice ha dichiarato che il tutto dovrebbe partire dal mese di settembre. La commercializzazione del nuovo smartphone partirà da alcuni mercati selezionati.

Samsung Galaxy Fold foto

Inizialmente era previsto un tempo più breve per l’arrivo di questo prodotto. Poi ci sono stati dei ritardi, anche se a quanto pare potrebbero essere “giustificati”. La stessa casa produttrice ha messo in evidenza che il tempo in più è stato dedicato a progettare nei minimi dettagli il device.

I tecnici hanno svolto dei test minuziosi, che il dispositivo ha superato e che hanno permesso di apportare delle ottimizzazioni davvero importanti, di cui gli utenti potranno beneficiare.

Ecco perché Samsung Galaxy Fold arriverà sul mercato, portando differenti novità. L’esperienza utente in totale è stata resa particolarmente invitante. Il produttore ha provveduto ad inserire molte funzionalità che si adattano perfettamente all’interfaccia pieghevole del telefono.

Inoltre sono stati introdotti degli elementi essenziali per proteggere meglio il dispositivo. Fra questi elementi alcuni tappi di protezione aggiuntivi, strati metallici in più sotto il display. Il produttore ha provveduto anche a ridurre lo spazio tra la cerniera e il corpo del dispositivo.

Un lavoro molto preciso, che a giudicare dalle prime dichiarazioni dovrebbe migliorare di molto la struttura anche dello schermo e dovrebbe riuscire a proteggere lo smartphone da eventuali particelle esterne. Adesso non ci resta altro che aspettare il lancio ufficiale di Samsung Galaxy Fold, per vedere quante di queste promesse sono state effettivamente mantenute.