Il Samsung Galaxy Fold 2 rappresenta un’altra tappa importante per quanto riguarda l’epoca che stiamo vivendo nell’ambito dei prodotti del mobile, quella segnata dagli smartphone pieghevoli. Già a partire dai giorni precedenti abbiamo visto come molte indiscrezioni si sono susseguite su questo nuovo dispositivo che è in lavorazione presso l’azienda coreana.

Samsung Galaxy Fold 2 foto

Adesso possiamo dire di saperne davvero di più, perché sono emerse delle immagini del Samsung Galaxy Fold 2 che sono state tratte direttamente da Weibo, il noto social network cinese. Per il nuovo dispositivo, almeno a giudicare da queste immagini che si riferirebbero proprio ad esso, molto probabilmente potremo contare su delle caratteristiche in gran parte differenti rispetto agli smartphone di prima generazione, per quanto riguarda i device pieghevoli.

Dalle foto è evidente che il Fold 2 è pieghevole con un movimento dello schermo verso l’interno. Resterebbero visibili, quando il telefono assume questa posizione, soltanto le icone di notifica che vengono mostrate dal display.

Ma ci sono altre caratteristiche interessanti a livello tecnico, di cui il Samsung Galaxy Fold 2 sarebbe dotato. Per esempio possiamo vedere una fotocamera frontale che si troverebbe collocata all’interno del piccolo foro al centro del display.

Già diversi smartphone hanno adottato questa soluzione e gli utenti sembrerebbero piuttosto soddisfatti. Quindi è logico che Samsung potrebbe riproporre questo elemento. Inoltre il Fold 2 conterebbe dal punto di vista dei sensori fotografici anche su una doppia fotocamera posteriore. Accanto a questa, un flash LED molto interessante.

Adesso non ci resta che scoprire altri caratteri magari con più ufficialità, per vedere se queste previsioni saranno confermate.