Samsung Galaxy A90 5G è ufficiale: lo ha annunciato direttamente l’azienda di produzione attraverso un articolo sul sito ufficiale. Si tratta del nuovo smartphone della serie Galaxy A, che ha una caratteristica davvero interessante, quella del supporto completo al 5G.

Samsung Galaxy A90 5G bianco

Si tratta di uno smartphone dalle specifiche tecniche davvero interessanti, che lo rendono quasi un top di gamma, anche se in realtà appartiene alla fascia media del mercato dei device mobili.

Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche, partendo dal processore, uno Snapdragon 855. La RAM è da 6 o 8 GB, mentre la memoria interna è di 128 GB. La versione con 6 GB di RAM ha la memoria interna espandibile fino a 512 GB con apposita micro SD.

Il display è un Super AMOLED Full HD+ dalle dimensioni di 6,7 pollici. Si tratta di uno schermo Infinity U. Per quanto riguarda il comparto fotografico, siamo in presenza di una tripla fotocamera nella parte posteriore, con sensori da 48 MP, 8 MP e 5 MP, quest’ultimo dedicato alla misurazione della profondità di campo. È presente anche una fotocamera frontale con sensore da 32 MP.

La batteria è da 4.500 mAh e presenta la ricarica rapida a 25 W. Lo smartphone Samsung Galaxy A90 5G integra anche un lettore delle impronte digitali sullo schermo e la tecnologia di riconoscimento facciale. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Il device sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera. Per quanto riguarda il prezzo di Samsung Galaxy A90 5G, quest’ultimo sarà disponibile dal 4 settembre in Corea del Sud ad un costo che corrisponde a circa 675 euro. In seguito lo smartphone uscirà anche nel nostro Paese.