Arriva finalmente in Italia Samsung Galaxy A9, il nuovo prodotto tecnologico mobile dell’azienda di produzione coreana che è stato presentato poco tempo fa insieme all’apprezzato Galaxy A7. Adesso il nuovo Samsung Galaxy A9 è stato inserito nel listino dei negozi Mediaworld. Il prezzo di vendita è di 629 euro, un costo abbastanza elevato, che comunque è giustificato dalla presenza di un comparto hardware davvero interessante.

Galaxy A9

Iniziamo proprio dalle fotocamere posteriori, che sono ben quattro. Il comparto fotografico è proprio uno dei punti di forza di questo smartphone, sul quale Samsung ha puntato molto. Il nuovo device infatti si può inserire all’interno di una fascia di mercato medio-alta e ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti.

Lo schermo è un Super AMOLED con dimensione di 6,3 pollici. La risoluzione è Full HD+, da 1080 x 2220 pixel. Il processore all’interno del dispositivo è uno Snapdragon 710 di Qualcomm. Lo smartphone mette a disposizione 6 oppure 8 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione interno da 128 GB, che comunque è espandibile fino a 512 GB attraverso una semplice micro SD.

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo e la batteria è da 3800 mAh, quindi notevole dal punto di vista dell’autonomia del dispositivo. Il nuovo Samsung Galaxy A9 ha, come abbiamo già specificato, quattro fotocamere nella parte posteriore.

Ci sono un sensore da 24 MP, un teleobiettivo da 10 MP, un grandangolo da 8 MP e un ulteriore sensore da 5 MP con la capacità di considerare la profondità di campo. Tra le altre caratteristiche del comparto fotografico possiamo segnalare la funzionalità Scene Optimizer, che ottimizza le foto attraverso l’intelligenza artificiale. È presente anche una fotocamera frontale con sensore da 24 MP.