Samsung Galaxy A8 e A8+ (2018) ufficiali: in Italia solo il primo

Sono stati presentati ufficialmente i Samsung Galaxy A8 e A8+ (2018). L’azienda punta su caratteristiche innovative, cercando di accontentare gli utenti su quelle che sembrerebbero a tutti gli effetti le tendenze del momento. In particolare Samsung punta su questi nuovi smartphone, sul display Infinity e sulla fotocamera anteriore doppia.
galaxy a8 2018

Samsung avrebbe optato per la realizzazione di due prodotti tecnologici, Galaxy A8 e A8+, per dare conferma a tutto il pubblico degli interessati del suo impegno a soddisfare maggiormente le possibilità di scelta dei clienti, almeno così è stato dichiarato dal vicepresidente della società.

I due prodotti hanno un design premium che in molti spunti va a riprendere alcune peculiarità tipiche delle ultime serie Galaxy S. Il Galaxy A8 possiede un display da 5.6 pollici. Il Galaxy A8+ ha uno schermo da 6 pollici. La fotocamera anteriore è doppia, da 16 MP e da 8 MP.

Entrambe hanno come loro punto di forza il sistema live focus, con effetti particolari anche sui selfie. Gli utenti possono scattare foto anche quando l’illuminazione è scarsa e possono usufruire di un’ottima stabilizzazione digitale nei video.

Per il momento nel nostro Paese arriverà soltanto la versione A8. Per entrambe le versioni si prevedono prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 529 euro. Altra peculiarità è costituita dal display Always On, grazie al quale gli utenti possono vedere le notifiche senza dover accedere allo smartphone.

I colori disponibili sono il nero, il grigio orchidea, l’oro e il blu. In base al mercato di vendita, i device avranno 32 GB o 64 GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla con delle micro SD fino a 256 GB.