Samsung Galaxy A6 e A6+ ufficiali con riconoscimento del volto

Samsung Galaxy A6 e A6+ sono adesso ufficiali. I due smartphone sono stati presentati in India e adesso possiamo vedere veramente in concreto che cosa ci riservano anche dal punto di vista del design e per quanto riguarda le specifiche tecniche. A dire il vero molte informazioni su questi dispositivi erano già note da tempo.
samsung galaxy A6

È logico però che, considerando le molte aspettative sul Samsung Galaxy A6 e sull’A6+, per molti è davvero eccezionale vederli come sono realmente. Tra le due versioni dei device emergono delle differenze sostanziali, che sicuramente piaceranno a quegli utenti che vogliono godere di un’ampia possibilità di scelta.

Per quanto riguarda il display, sia la versione base che la versione Plus hanno un pannello Super AMOLED in rapporto 18,5:9. Tuttavia per la versione standard lo schermo è di 5,6 pollici ed ha una risoluzione HD+. La versione Plus invece può contare su 6 pollici Full HD+.

Entrambi gli smartphone hanno il sensore biometrico e il riconoscimento del volto. Il Samsung Galaxy A6 ha una RAM di 3 GB, mentre il Samsung Galaxy A6+ presenta 4 GB di memoria RAM. Tutti e due gli smartphone hanno uno storage da 32 GB, espandibile attraverso microSD fino a 256 GB e su Galaxy A6+ anche fino a 400 GB. La versione base ha una batteria da 3.000 mAh, mentre la versione Plus ha una batteria da 3.500 mAh.

Andiamo adesso al comparto fotografico: sulla versione standard abbiamo soltanto un sensore collocato sul lato posteriore da 16 MP e uno anteriore con flash LED. Sulla versione Plus ci sono due sensori posteriori rispettivamente da 16 MP e 5 MP e uno anteriore con flash LED da 24 MP.