Samsung Galaxy A6 e A6+: nuove conferme per il design

I Samsung Galaxy A6 e A6+ sono fra gli smartphone più attesi del momento. Già alcune informazioni riguardo a questi nuovi prodotti tecnologici sono trapelate qualche tempo fa. Adesso però i render delle cover ufficiali ci danno qualche dettaglio in più che riguarda in particolare il design dei dispositivi. Sostanzialmente per i Samsung Galaxy A6 e A6+ vengono confermate quelle caratteristiche estetiche che già si sapevano.
samsung galaxy A6

Si tratta di smartphone di fascia media, dedicati a chi vuole usufruire di un device di buone prestazioni, che non rinuncia all’estetica e che è possibile acquistare ad un prezzo relativamente moderato. Dai render emersi possiamo dedurre che il design di questi due smartphone risulta nelle linee generali molto simile a quello del Galaxy A8 e del Galaxy S8 e S9.

I tecnici hanno lavorato sull’ottimizzazione delle cornici e hanno inserito un Infinity Display. Sul lato posteriore degli smartphone sono presenti i sensori fotografici, che sono allineati al lettore delle impronte digitali. Nello specifico, per quanto riguarda il comparto fotografico, è stato confermato che il Galaxy A6 avrà una sola fotocamera, mentre la versione A6+ sarà dotata di una dual camera.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche di questi nuovi prodotti Samsung, si sa che il Galaxy A6 dovrebbe essere dotato di 3 GB di RAM e di un processore Exynos 7870. La versione Plus, invece, dovrebbe avere 4 GB di RAM e un processore Snapdragon 625.

Non abbiamo invece notizie su quando questi dispositivi saranno lanciati sul mercato e su quali saranno i loro specifici prezzi.