Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Non ci sono buone notizie per chi usa il lettore di impronte di Samsung Galaxy A50. Quest’ultimo infatti sta dando dei problemi in seguito al nuovo aggiornamento software che è stato rilasciato per lo smartphone. La stessa casa di produzione aveva annunciato che l’obiettivo dell’aggiornamento avrebbe dovuto essere quello di migliorare le prestazioni del lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy A50 render

Tuttavia sembra che stia avvenendo il contrario di quanto è stato annunciato. Infatti sono arrivate diverse segnalazioni da parte di utenti del Samsung Galaxy A50 che affermano che hanno avuto parecchi problemi dopo il download e l’installazione dell’aggiornamento.

Gli utenti affermano che sono stati costretti a riconfigurare il lettore di impronte. Però questa procedura non sembra che sia avvenuta molto facilmente. Alcuni degli utenti non sono riusciti a terminare il processo di riconfigurazione.

Infatti lo smartphone ha messo in campo un messaggio di errore che blocca la riconfigurazione. Altri utenti sarebbero riusciti a portare avanti il processo, ma poi alla fine comunque il lettore non riconosce la loro impronta.

Di conseguenza possiamo dire che un aggiornamento software che avrebbe dovuto apportare dei miglioramenti non si è risolto nel migliore dei modi, dando non pochi problemi a chi utilizza il Samsung Galaxy A50.

Insieme al messaggio di errore che alcuni hanno visto, è disponibile anche un messaggio che invita l’utente a ripulire la superficie del lettore. Ma neanche questo riesce a risolvere il problema. È molto probabile che il produttore ben presto rilasci un nuovo aggiornamento, per porre fine alle difficoltà riscontrate dagli utenti.