Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

È disponibile in preordine in Olanda il nuovo Samsung Galaxy A40, smartphone della serie di successo di Samsung che in questi giorni sta facendo parlare molto, grazie anche alle numerose indiscrezioni più o meno ufficiali su Galaxy A20 e su Galaxy A60. Quest’ultimo in particolare dovrebbe essere una versione appartenente alla fascia media del mercato del Galaxy S10.

Ma torniamo a parlare del nuovo Samsung Galaxy A40. Lo smartphone non è stato annunciato ancora ufficialmente, visto che l’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 10 aprile, nel corso di un evento che Samsung terrà e che è già in programma.

Un rivenditore olandese online ha deciso però di mettere disponibile in rete in preordine il nuovo device, senza attendere l’annuncio ufficiale da parte della casa di produzione. Per questo motivo abbiamo potuto conoscere tutti i dettagli su questo nuovo prodotto tecnologico che sembra promettere davvero bene.

Lo schermo è da 5,9 pollici con tecnologia Infinity-U e risoluzione Full HD+. Il processore è un Exynos 7885 e lo smartphone mette a disposizione una memoria RAM da 4 GB e uno spazio interno di archiviazione da 64 GB.

Il comparto fotografico prevede una doppia camera nella parte posteriore con sensori da 16 e 5 MP, oltre ad una fotocamera anteriore da 25 megapixel. Sullo smartphone è stato inserito anche un sensore per la lettura delle impronte digitali. La batteria è da 3100 mAh e il device supporta il dual SIM, oltre al jack audio da 3,5 millimetri. Sul Samsung Galaxy A40 è presente il sistema operativo Android 9 Pie. Il prezzo annunciato è di 249 euro.