Un altro degli smartphone particolarmente attesi del momento è il Samsung Galaxy A40. Adesso è stato confermato che questo smartphone arriverà in Europa, facendo il suo ingresso al prezzo di 249 euro. Gli esperti affermano che, se sono vere queste indiscrezioni che riguardano da vicino l’arrivo in Europa di questo device, il costo garantirebbe un buon rapporto qualità-prezzo.

Samsung

In fin dei conti non dobbiamo dimenticare che il Samsung Galaxy A40 è un prodotto tecnologico che si situa nella fascia medio-bassa del mercato del mobile.

Le fonti internazionali fanno riferimento a questo nuovo device, prospettandone buone previsioni. Fino a poco tempo fa si sapevano molte notizie sull’approdo del Samsung Galaxy A40 in particolare sul mercato asiatico, ma adesso sembra che la situazione da questo punto di vista si sia addirittura ribaltata.

Le ultime notizie infatti fanno presente che ci sono più certezze sul fatto che il device arriverà sul mercato europeo, almeno facendo riferimento alla maggior parte dei Paesi del vecchio continente.

Piuttosto interessanti sono le caratteristiche tecniche che il nuovo prodotto tecnologico dovrebbe avere. Gli analisti lo presentano come un prodotto a metà tra Samsung Galaxy A30 e Samsung Galaxy A50. Proprio sulla scia di questi smartphone verrà applicato un display Super AMOLED Infinity-U.

Si potrebbe trattare di uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ in rapporto 19,5:9. Il nuovo smartphone potrebbe avere un processore Exynos 7904 e potrebbe offrire 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con la possibilità di espanderla fino a 512 GB tramite l’applicazione di micro SD. Non si hanno molte notizie sul comparto fotografico.