Sono stati annunciati ufficialmente i due nuovi smartphone Samsung Galaxy A30 e Galaxy A50. Si tratta di due nuovi dispositivi tecnologici con schermo Super AMOLED con tecnologia Infinity-U, una caratteristica che interessa entrambi i modelli di smartphone.

Samsung Galaxy A

I due device sono accomunati anche da una batteria molto capiente, da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Ma andiamo nello specifico e vediamo di analizzare tutti i dettagli di questi nuovi smartphone.

Il Samsung Galaxy A50 ha una struttura con un design 3D Glasstic e sarà disponibile in quattro diversi modelli che differiscono per la colorazione: bianco, nero, corallo e blu. Sono a disposizione degli utenti diverse configurazioni di memoria: la RAM da 4 a 6 GB e lo spazio di archiviazione interno da 64 a 128 GB, comunque espandibili.

Il processore sarà un Exynos 9610 di Samsung. Il comparto fotografico prevede tre sensori sulla parte posteriore del dispositivo da 25, 5 e 8 MP. Le fotocamere possiedono una tecnologia avanzata di intelligenza artificiale per ottimizzare gli scatti nel migliore dei modi.

Il Samsung Galaxy A30 avrà un processore octa-core, RAM da 3 o 4 GB, memoria interna da 32 o 64 GB, espandibili fino a 512 GB. C’è una fotocamera posteriore con due sensori, da 16 e 5 MP. Inoltre troviamo una fotocamera anteriore da 16 MP.

Anche questo smartphone ha un sensore per la lettura delle impronte digitali, ma non è posizionato con un’integrazione sullo schermo, come nel caso del Galaxy A50. Si trova in questo caso sul retro del device.

Non abbiamo al momento informazioni per il Galaxy A30. Il Galaxy A50 sarà disponibile nel nostro Paese a partire da aprile.