È uno smartphone economico, con tutte le funzionalità di base, e ha come sistema operativo Android 10. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy A01, che è stato reso ufficiale da parte dell’azienda di produzione. Le caratteristiche hardware non sono quelle di uno smartphone di fascia alta, ma questo nuovo device mobile promette davvero bene. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli.

Samsung Galaxy A01 foto

Samsung Galaxy A01 ha un design molto simile a quello dei prodotti della serie Ax. La cornice è visibile soprattutto nella parte bassa dello schermo e in alto nel display troviamo un notch a goccia, che contiene una fotocamera con sensore da 5 MP.

Lo schermo ha una diagonale da 5,7 pollici ed ha una risoluzione HD+. Non si tratta di un display progettato per la visione di filmati ad alta risoluzione. Nella parte posteriore troviamo un doppio sensore, da 13 e 2 MP.

Per quanto riguarda il processore di Samsung Galaxy A01, si tratta di un quad core (Samsung non ha ancora annunciato di quale chip si tratta nello specifico). Dal punto di vista della memoria, abbiamo a disposizione 6 oppure 8 GB di RAM e una memoria interna di archiviazione da 128 GB, che comunque risulta espandibile tramite una scheda micro SD. La batteria è da 3000 mAh.

Il sistema operativo di Samsung Galaxy A01 è, come abbiamo già indicato, Android 10. Lo smartphone ha il supporto alla radio FM. Si dovrebbe trattare di un device abbastanza economico. Non abbiamo dettagli precisi sul prezzo, ma secondo gli esperti dovrebbe trattarsi di circa 150 euro. Non abbiamo ancora nemmeno informazioni sul periodo di disponibilità effettiva del nuovo smartphone Samsung.