Si sta parlando molto di Redmi Note 8 e Note 8 Pro, anche perché manca davvero poco al lancio dei due dispositivi. I nuovi device saranno presentati in Cina il 29 agosto. Ecco anche perché si fanno sentire sempre più dei rumor che puntano il dito sulle caratteristiche tecniche dei due nuovi smartphone.

Redmi Note 8 Pro specifiche

Ma di che cosa si tratta esattamente? Cosa c’è da aspettarsi da Redmi Note 8 e Note 8 Pro? Facciamo un riepilogo della scheda tecnica dei due dispositivi, alla luce di tutte quelle indiscrezioni e non solo, visto che ci sono state anche delle conferme su alcuni punti direttamente da Redmi attraverso i social.

Tra l’altro ultimamente su Twitter è stato pubblicato un nuovo documento, che ci dà delle testimonianze molto importanti a proposito delle specifiche dei dispositivi, specialmente della versione Pro.

Su Redmi Note 8 Pro si dice che avrà un design molto elegante e sarà un dispositivo molto resistente, anche perché avrà degli angoli rinforzati che fungeranno da protezione in caso di caduta. Redmi Note 8 Pro ha un display IPS LCD da 6,53 pollici, un piccolo notch a goccia e beneficia della protezione da parte di Gorilla Glass 5.

Il processore è MediaTek Helio G90T. I tagli di memoria sono da 6 o 8 GB di RAM e da 64 o 128 GB di storage. Altrettanto eccezionali le caratteristiche della versione base. Ma veniamo ai prezzi. Redmi Note 8 dovrebbe costare circa 150 euro, almeno nella versione da 4 e 64 GB. Per Redmi Note 8 Pro il prezzo che ci si aspetta è di circa 263 euro nel modello da 6 e 128 GB di memoria.