È finalmente stato annunciato anche per il nostro Paese il nuovo Redmi Note 7. Lo smartphone era stato presentato ufficialmente in precedenza per i mercati della Cina, dell’India e della Spagna e in queste ore è arrivata l’ufficialità anche per il nostro Paese, con una conferenza dedicata alla stampa che si è svolta a Milano.

Redmi Note 7 foto

Grazie a questo interessante evento abbiamo potuto saperne di più sulle caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo nuovo device e sui prezzi di Redmi Note 7. Ci sono veramente tante sorprese, anche per quanto riguarda proprio i costi. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo, prima di parlare dei prezzi, quali sono le specifiche della scheda tecnica di Redmi Note 7.

Partiamo dal processore, uno Snapdragon 660 octa core da 2,2 GHz. La memoria RAM è disponibile nelle versioni da 3 e 4 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno è di 32 o 64 GB, espandibile attraverso una micro SD.

Lo schermo è da 6,3 pollici ed ha un rapporto di 19,5:9 e una risoluzione Full HD+. Inoltre è presente un notch a goccia. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è da segnalare una camera posteriore da 48 MP con un sensore secondario da 5 MP, oltre ad una fotocamera anteriore da 13 MP.

La batteria, con il supporto alla ricarica rapida, è da 4.000 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie, che può contare sulla personalizzazione con MIUI 10 Global Stabile.

L’edizione di base di Redmi Note 7, con memoria da 3 e 32 GB, potrà essere acquistata a partire dal 21 marzo al costo di 179,90 euro. L’edizione con memoria da 4 e 64 GB sarà in vendita a partire dal 15 marzo nel nostro Paese a 199,90 euro.