Sono state molte le anticipazioni che hanno riguardato Redmi K30 e Redmi K30 5G. Diverse indiscrezioni avevano già anticipato alcune caratteristiche essenziali di questi due nuovi smartphone, che adesso sono diventati ufficiali. L’azienda cinese ha presentato in Cina il Redmi K30 5G. Così abbiamo potuto vedere più concretamente, anche a livello ufficiale, le specifiche tecniche di questo device che tutti stavano aspettando da tempo.

Redmi K30 foto

Una delle caratteristiche fondamentali del Redmi K30 consiste nell’essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 765G. È davvero un chip molto importante ed interessante, perché si avvale di alcune ottimizzazioni per il gaming e soprattutto utilizza il modem 5G.

Comunque esiste anche un’altra versione dello smartphone, oltre a quella dotata di connettività 5G. L’altra variante è dotata di connettività 4G. Ma quali sono tutte le caratteristiche che dobbiamo sapere riguardo a questo smartphone?

Iniziamo già direttamente dallo schermo. Si tratta di un LCD Full HD+ da 6,67 pollici con 1080 x 2400 pixel di risoluzione. Lo schermo ha un foro nell’angolo superiore a destra che serve ad ospitare la doppia fotocamera frontale.

Del processore abbiamo già detto, ma dobbiamo specificare i tagli di memoria, che possono essere 6 e 8 GB per la RAM e 64, 128 o 256 GB di storage. Tra l’altro la memoria interna può essere espandibile fino a 512 GB.

Il comparto fotografico, oltre al doppio sensore frontale, è formato da una quadrupla fotocamera posteriore. Sia l’uno che l’altro modello hanno dei prezzi che partono da un minimo di 203 euro per arrivare ad un massimo di 369 euro. Saranno disponibili nelle colorazioni rossa, viola e blu.