Il mercato dei nuovi smartphone si sta concentrando anche sui prodotti dedicati alla fascia bassa. È il caso di Redmi 8A, altro device molto atteso, di cui ora sappiamo la data di presentazione ufficiale. Sicuramente molti stanno già manifestando l’intenzione di poter acquistare questo nuovo telefono, che a giudicare dalle indiscrezioni arrivate in questi ultimi tempi dovrebbe avere delle caratteristiche molto interessanti, a dispetto di collocarsi nella fascia bassa dei prodotti dedicati al mondo del mobile.

Redmi 8A render

Redmi 8A sarà presentato in India il 25 settembre prossimo. Ancora non sappiamo quale sarà il suo prezzo e questo sicuramente costituisce un elemento molto importante da sapere, perché potrebbe fare comunque la differenza.

Sappiamo però, anche grazie ai vari rumor che hanno interessato nelle ultime settimane questo device, alcune delle caratteristiche tecniche di Redmi 8A. Sappiamo per esempio in questo senso che il cellulare avrà uno schermo in vetro curvo da 6,217 pollici, con risoluzione da 1520×720 pixel, in rapporto 19:9.

Sarà dotato di un processore octa core da 2 GHz. Avrà un sistema operativo Android 9 Pie. Vari i modelli per quanto riguarda i tagli di memoria disponibili. Il primo presenta 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Il secondo offre 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Il terzo, infine, mette a disposizione 4 GB di RAM e 64 GB di storage, che comunque sono espandibili tramite micro SD fino a 512 GB.

La batteria è da 5000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo è composto da una fotocamera posteriore da 12 MP con flash LED e da una fotocamera frontale da 8 MP.