È successo anche con Redmi 8, come spesso accade quando si aspetta l’uscita di un nuovo smartphone. Anche questa volta insomma le indiscrezioni sono state molte. Peccato però che non ci sono state fino ad ora delle conferme ufficiali che possano dare un’idea più precisa sulle caratteristiche di questo nuovo modello tanto atteso.

Redmi 8 specifiche

Ora si aggiungono altri rumor e delle notizie che provengono direttamente dal TENAA, l’ente di certificazione cinese. Infatti adesso, grazie a tutte queste informazioni, ne sappiamo di più su Redmi 8.

La certificazione del TENAA ha permesso di vedere delle foto molto interessanti di quello che però viene identificato ancora con un nome in codice. Inoltre adesso sappiamo molto di più su quelle che dovrebbero essere le sue specifiche tecniche.

Nel dettaglio sappiamo che il nuovo smartphone dovrebbe avere un display con risoluzione HD+ da 720 x 1520 pixel. Dovrebbe mettere a disposizione 2 o 3 GB di RAM, mentre lo storage sarebbe di 16, 32 o 64 GB a seconda della versione.

La memoria interna dovrebbe essere espandibile fino a 512 GB tramite l’uso di apposite micro SD. Il sistema operativo di Redmi 8 dovrebbe essere Android 9 Pie. Inoltre molto interessante sarebbe il suo comparto fotografico. Nello specifico esso sarebbe composto da una doppia fotocamera posteriore con sensori rispettivamente da 12 e 8 MP e da una fotocamera anteriore da 8 MP.

Sappiamo qualcosa in più anche sulle colorazioni che dovrebbero essere disponibili in commercio all’uscita. Si tratta di red, blue, white, green, black, gray e purple. Non ci resta che stare a vedere se tutto ciò che è stato detto sarà vero.