Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

È stato annunciato finalmente il tanto atteso Redmi 7, un prodotto tecnologico che si situa a completamento di un pacchetto di device della serie del marchio Xiaomi. Tutto era iniziato con Redmi Note 7. L’uscita dei device mobili della serie era stata arricchita dal successivo Redmi Note 7 Pro.

Redmi 7 foto

Infine arriva anche Redmi 7, un prodotto tecnologico mobile che punta a conquistare una fascia più bassa del mercato rispetto a quanto avviene con gli altri due device, dedicati più ad una fascia media. Basti pensare che Redmi 7 nella sua versione base costa meno di 100 euro sul mercato cinese.

Ma andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche di Redmi 7, partendo dal processore, uno Snapdragon 632 di Qualcomm octa core. Il device mette a disposiizone degli utenti che lo acquisteranno una memoria RAM con diversi tagli, da 2, 3 e 4 GB. La memoria interna è espandibile e corrisponde ai tagli di 16, 32 e 64 GB.

Relativamente al comparto fotografico, bisogna dire che questo nuovo device ha una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 MP e 2 MP, oltre ad una fotocamera frontale, da 8 MP.

Tra le opzioni interessanti a disposizione, c’è il supporto dual SIM. La batteria è da 4.000 mAh e il sistema operativo Android 9 Pie con la MIUI 10. Il prodotto non è certificato IP, quindi sono assolutamente da evitare le immersioni in acqua, anche se il rivestimento P2i permette di non causare danni ad un primo contatto con l’acqua.

Redmi 7 potrà essere acquistato sul mercato cinese a partire dal 26 marzo. Per il nostro Paese non si hanno ancora informazioni precise. Il costo sul mercato cinese corrisponde a quasi 90 euro per l’edizione con memoria da 2 e 16 GB e sale fino a 130 euro per l’edizione da 4 e 64 GB.