È stato presentato ufficialmente Red Magic 3, uno smartphone gaming sul quale ci sono molte aspettative. Fin dall’inizio, fin da quando si è cominciato a parlare di questo prodotto tecnologico, molti utenti si sono appigliati alle varie indiscrezioni che ci rivelavano alcuni aspetti fondamentali a livello tecnico di questo smartphone da gioco.

Red Magic 3 foto

Ma quali sono le caratteristiche più particolari di Red Magic 3? Innanzitutto possiamo dire che Red Magic 3 può vantare la presenza di un processore Snapdragon 855. Mette a disposizione, a seconda delle varianti, 6 o 12 GB di RAM. La memoria interna è, per quanto riguarda i vari modelli, di 128 o 256 GB.

Eccezionale anche la batteria, che può vantare 5000 mAh ed è supportata da una ricarica rapida molto efficiente. Ma naturalmente, essendo anche uno smartphone dedicato al gaming, molta attenzione da parte del produttore è stata riservata anche allo schermo. Si tratta di un display AMOLED da 6,65 pollici.

Molto interessante è un elemento di cui questo prodotto è dotato: Red Magic Game Space 2.0. Non è altro che una dashboard per la gestione dei giochi, che offre molte funzionalità proprio relativamente al gaming. Per esempio possiamo ricordare il blocco delle notifiche, in modo da non essere disturbati mentre si gioca, e anche la possibilità di registrare il gameplay.

Altra caratteristica fondamentale è la tecnologia di raffreddamento a liquido con una ventola che si configura come a tutti gli effetti non indifferente dal punto di vista hardware.

In Cina la data di uscita commerciale di Red Magic 3 è il 3 maggio. Per quanto riguarda gli altri Paesi, non abbiamo ancora una data ufficiale, però sappiamo che sicuramente arriverà in Europa e quindi anche nel nostro Paese.