HomeSmart WatchRecensione XW6.0 Series 7: Lo smartwatch sbalorditivo!

Recensione XW6.0 Series 7: Lo smartwatch sbalorditivo!

smartwatch xw6.0 series 7

Uno smartwatch capace di concentrare le principali funzionalità di uno smartphone. Messaggi, fotografie, notifiche, musica e tanto altro, tutto al polso.

Un accessorio che unisce prestazioni di alta tecnologia a un design unico ed elegante, che lo rende adatto a essere indossato in qualsiasi momento e da chiunque. 

Questo è il nuovo XW6.0 Series 7, la naturale evoluzione dell’ormai pluripremiato XW6.0, campione di vendite che ha fatto la gioia dei suoi numerosi acquirenti.

Ma questo nuovo modello sarà altrettanto valido? XW 6.0 Series 7 funziona bene, o è solo l’ennesima truffa? Noi lo abbiamo ordinato dal sito ufficiale, e lo abbiamo provato per voi!

Com’è fatto XW6.0 Series 7 

xw 6 series 7 recensione

Sobrio, raffinato e allo stesso tempo resistente. Lo smartwatch XW6.0 Series 7 è realizzato con materiali di qualità, che proteggono la tecnologia interna dagli urti, ma anche dalla polvere, ovviamente è anche resistente all’acqua. Per questo è  l’ideale per gli sportivi; puoi tenerlo al polso anche durante gli allenamenti outdoor più estremi, in ogni condizione, non ti deluderà mai!

Un design che richiama subito all’occhio i più famosi orologi prodotti da Apple, ma al tempo stesso questo smartwatch riesce a tirare fuori una sua personalità, che non vuole imitare gli smartwatch della casa di Cupertino, ma anzi, ce li fa subito dimenticare.

Il cinturino nel modello base è in silicone e gomma, di colore  nero, flessibile e comodo da indossare; inoltre si tratta di materiali totalmente anallergici. Ma è anche possibile acquistare a parte un cinturino di ricambio in metallo, disponibile in tre diversi colori: rosa, grigio o nero. Un tocco di classe per le serate importanti e le occasioni speciali;  un modo per cambiare il proprio look e abbinare l’orologio al proprio outfit, senza dover rinunciare alle prestazionI dello smartwatch XW6.0

Il display è di forma rettangolare, con bordi arrotondati per una sagoma più moderna, è un touchscreen di alta sensibilità. Le sue caratteristiche assicurano la facilità di lettura dei dati; lo schermo infatti ha una dimensione di 1.3 pollici (3.3 centimetri circa) ed in full Hd, quindi molto luminoso e ben visibile da ogni angolazione.  

Potrai così tenere sempre sotto controllo le informazioni che ti interessano. Se stai facendo sport,per esempio, puoi verificare la distanza percorsa o le calorie bruciate. Oppure controllare le notifiche e i messaggi che ti stanno arrivando, senza neppure togliere il cellulare dalla tasca. Ti basterà un’occhiata, magari mentre stai sostenendo una conversazione, per capire se c’è qualche urgenza oppure puoi rispondere in un secondo momento.  

xw 6.0 no truffa

Per attivare le funzioni è sufficiente scaricare la app sul tuo smartphone; è compatibile sia con Android che con i dispositivi iOS. Lo smartwatch è ovviamente ricaricabile tramite cavo usb, compreso nella confezione. La batteria ha una lunga durata per cui, anche con un uso intensivo delle funzioni, assicura mediamente una durata di due giorni; non ti abbandonerà quindi né durante una escursione né nel mezzo di una riunione di lavoro.  

Come funziona XW6.0 Series 7 

xw 6.0 series 7 al polso

Ma il cuore pulsante dello smartwatch XW 6.0 series 7 è la tecnologia integrata. Le funzioni sono moltissime, a cominciare, come già accennato, da quelle biometriche; calcola passi e distanza, ma anche calorie e pressione sanguigna.

Naturalmente fornisce tutte le informazioni base di un orologio; non solo ora e data, ma anche cronometro e sveglia.  

Soprattutto, può divenire un vero e proprio sostituto del cellulare

Messaggi, promemoria, notifiche dei social o email, tutto arriva direttamente al tuo polso. Se il telefono è in borsa, magari mentre sei a pranzo, non avrai nemmeno bisogno di tenerlo sul tavolo per controllare i messaggi in arrivo.

Se stai camminando o guidando, non dovrai preoccuparti di tenerlo in mano mettendo a rischio la sicurezza; basta una rapida occhiata al polso, e l’XW series 7 ti avvertirà di appuntamenti o notifiche importanti.  

Anche le chiamate sono possibili, grazie al microfono integrato. E poi, è in grado di scattare fotografie; e  tramite bluetooth, arriveranno sul tuo cellulare in tempo reale.   

Noi non abbiamo potuto fare a meno di provarlo durante una sessione di allenamento di jogging del mattino, appena svegli. Grazie alla funzione di monitoraggio del sonno, abbiamo avuto conferma di essere abbastanza riposati per affrontare l’attività fisica. Nonostante la luce naturale fosse poca, dato che era mattino presto, lo schermo ben illuminato era visibile con una sola occhiata. 

Durante la corsa l’orologio ha calcolato la distanza del percorso e le calorie che stavamo bruciando, ma soprattutto monitorava il battito cardiaco; potevano così sapere sempre quale ritmo tenere. Tutti dati rilevati con estrema cura, grazie al sensore FitPro

xw 6.0 series 7 nero

Mentre si dedicavamo alla corsa, sull’orologio potevamo verificare anche i messaggi in arrivo senza nemmeno fermarci. Avremmo così saputo in tempo reale di un qualsiasi imprevisto, personale o professionale, per il quale avremmo interrotto immediatamente l’allenamento.   

Per fortuna non c’è stata alcuna urgenza, quindi siamo rientrati tranquillamente potendo analizzare tutti i dati della nostra sessione tramite la app sul nostro cellulare. Ed è qui che abbiamo apprezzato un altro elemento integrato. Come accade spesso, non ricordavamo dove avevamo lasciato il cellulare mentre ci ambiavamo; ebbene, lo smartwatch XW6.0 series 7 è in grado di far suonare il telefono con cui è collegato a distanza, così da trovarlo. Basta girare a vuoto per le stanze cercando il proprio cellulare! 

La nostra opinione 

E’ indubbio il fatto che, negli ultimi anni, il mercato offra davvero una ampia gamma di smartwatch. Ma il dispositivo XW6.0 series 7 ci ha davvero convinti. Le funzionalità sono tante e tutte utilissime, e non solo per gli sportivi. Se anche non sei un professionista dell’allenamento, una volta provato questo orologio non potrai fare a meno di portarlo con te sempre. 

Ed è davvero indossabile in qualsiasi occasione. Anche le più ricercate, grazie anche alla possibilità di cambiare il cinturino. E durante una cena elegante, è poco consono avere il cellulare sempre a portata di mano per controllare gli ultimi messaggi; con lo smartwatch XW 6.0 series 7, avrai risolto questo problema.  

La funzionalità che più ci ha colpito, è la possibilità di scattare foto direttamente dall’orologio che si ha al polso. E’ anche un modo per lasciare il cellulare al sicuro, magari durante una escursione in montagna, oltre alla possibilità di non perdere “l’attimo”; e grazie al bluetooth, le foto saranno comunque archiviate sullo smartphone.  

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI PIU LETTI

ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI