Adesso sei qui: Home » Smart Watch » Recensione X Power Watch: La verità su questo orologio

Recensione X Power Watch: La verità su questo orologio

  • Smart Watch
orologio xpower watch

Gli smartwatch hanno senza dubbio spodestato definitivamente i vecchi orologi: la bellezza oramai si fonde tutt’uno con la praticità e la tecnologia.

X Power Watch è un prodotto che offre fin da subito un’idea chiara di ciò che è: un orologio che non si limita a segnare l’ora, ma che è provvisto di una dotazione tecnologica, che lo rende quasi un computer.

Questo orologio ovviamente dice molto anche di chi lo indossa: infatti chi utilizza questo segnatempo è ovviamente una persona dinamica, al passo con i tempi, che ama la tecnologia e che non vuole rinunciare al design.

X Power Watch grazie alla sua sofisticata tecnologia, è in grado di monitorare tutte le vostre attività, attraverso un sistema avanzato facilmente gestibile attraverso lo smartphone.

Stiamo parlando di un orologio molto bello a vedersi, particolarmente dotato dal punto di vista tecnologico, leggero, resistente e che può essere acquistato ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

X Power Watch: Com’è fatto?

Uno smartwatch disegnato con un gusto davvero moderno ed elegante: ad una prima occhiata infatti, fa subito innamorare chi se lo trova di fronte.

In realtà il suo “core” è rappresentato dal suo grande schermo touchscreen, che permette di utilizzarlo anche come comando remoto del proprio smartphone, e di conseguenza le funzionalità sono senza dubbio il suo tratto distintivo principale.

Dal punto di vista estetico X Power è davvero interessante, perché garantisce una versatilità di stile davvero unica: lo si può indossare in tutti i contesti e con tutti gli outfit.

Seppure questo orologio offra un design molto minimale, è davvero compatto, sofisticato ed elegante. Il cinturino è regolabile, ed i materiali utilizzati sono stati creati per durare nel tempo, con trattamenti anti graffio.

X Power è nato con un animo spiccatamente sportivo, per questo anche la chiusura del cinturino è stata sviluppata in modo da rimanere salda anche durante le attività più estreme.

Senza dubbio però le sue caratteristiche principali hanno a che fare con le funzionalità che X Power Watch mette a disposizione di chi lo stringe al polso.

Questo orologio infatti non consente soltanto di accedere a funzioni di base come il conta passi giornalieri, ma vi offre anche tutta una serie di parametri tramite i quali sarete in grado di tenere sotto controllo la vostra attività fisica e l’alimentazione.

Vediamo qui di seguito un elenco delle principali funzioni e opportunità, che X Power Watch offre a tutti quelli che lo andranno ad indossare:

  • una tecnologia avanzata collegabile al proprio smartphone tramite Bluetooth 
  • una fotocamera incorporata
  • notifiche per chiamate in vivavoce
  • notifiche messaggi, email, social network
  • funzione contapassi
  • resistenza al sudore, alle gocce d’acqua e all’umidità 
  • compatibilità con i sistemi operativi Android e iOS e Android Tablet PC
  • funzionalità sveglia e promemoria 
  • materiali di realizzazione in metallo resistente
  • display touchscreen da 1,56 pollici 
  • ottima risoluzione e qualità dello schermo 

Come funziona

Se per valutare un orologio tradizionale spesso ci si basava sulle schede tecniche e sui dati forniti dalle case produttrici, con quelli smart è assolutamente necessaria una prova sul campo.

Appena aperta la confezione si viene inesorabilmente colpiti dal suo stile moderno, che riesce a mixare perfettamente una natura sportiva, con il gusto minimale e l’avanzamento tecnologico.

Il display touchscreen da 1.56 pollici è davvero grande e ha una risoluzione perfetta: la leggibilità di tutti i dati è altissima, ed è un piacere per gli occhi osservarlo una volta acceso.

Abbiamo voluto mettere alla prova X Power, collegandolo in maniera molto facile al nostro smartphone, e andando a fare un giro con la bicicletta.

Il risultato è stato davvero meraviglioso: l’orologio è diventato praticamente l’estensione del nostro telefono cellulare, e abbiamo potuto concentrarci sulla strada e tuttavia ricevere telefonate, rispondere a messaggi ed email.

Senza contare che durante la nostra breve escursione ciclistica, abbiamo potuto scattare foto utilizzando l’orologio come comando remoto dello smartphone.

Particolare apprezzamento, va destinato al fatto che XPower è un prodotto estremamente facile da utilizzare, seppure sia molto sofisticato.

Collegarlo allo smartphone attraverso la tecnologia bluetooth o associarlo ad altre applicazioni, è davvero alla portata di tutti, anche di chi non è particolarmente “evoluto” dal punto di vista tecnologico.

Si consideri inoltre che X Power Watch integra al suo interno anche una scheda di memoria SD, fino a 16 GB, il che garantisce un ampio spazio d’archiviazione.

Nonostante lo schermo così ampio e brillante, la durata della batteria è davvero incoraggiante: con un utilizzo moderato infatti X Power può arrivare a 2 giorni senza bisogno di alcuna ricarica.

X Power Watch: La nostra opinione

Dopo la prova fatta sul campo, abbiamo voluto confrontare le nostre sensazioni con le recensioni rilasciate dagli utenti sul web: perfetta sincronia con le nostre opinioni.

Si considera XPower un vero e proprio gioiello capace di stupire per le sue prestazioni, e per il costo assolutamente contenuto. Particolare apprezzamento viene espresso dal gentil sesso, per la grande versatilità di questo orologio.

Gli utenti maschi invece sottolineano le tante funzioni smart e la qualità dei materiali utilizzati: la resistenza dimostrata da questo smartwatch anche in condizioni piuttosto difficili di allenamento, ha suscitato quasi stupore.

E’ stato possibile trovare recensioni anche da parte di utenti che utilizzano XPower da molto tempo: tutti molto soddisfatti. Ciò lascia intuire che il prodotto offre delle qualità che non svaniscono con il tempo.

Il voto di xPower Watch
  • Design
  • Materiali
  • Funzioni
4.5

Il miglior smartwatch ad un prezzo incredibile!

Un orologio che si affaccia con convinzione nel mondo del futuro. Regge bene il confronto anche con marchi più blasonati, e grazie alla sua facilità di utilizzo, e alle numerose funzioni, riesce ad accontentare anche gli utenti più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *