Un orologio smart che viene presentato con innovative funzioni, e una tecnologia rivoluzionaria e sorprendente: ma sarà tutto vero? Scoprilo subito nella nostra recensione!

Cool Watch nero
Cool Watch rosso

Cool Watch è un orologio per spiriti sportivi, uomini e donne che non amano stare fermi e che hanno le idee molto chiare e precise. Questo orologio è ideale per chi vuole approcciare la vita in maniera assolutamente dinamica.

E’ un prodotto realizzato in maniera solida, elastica, capace di garantire comfort ma anche di resistere a condizioni di stress piuttosto importanti, dotato di tecnologia che gli consente di fornire sempre informazioni sulla tua attività fisica, e il tuo stato di salute.

Chi ama muoversi, e affrontare la vita dinamicamente deve assolutamente avere al polso in modo da affermare la propria personalità sfruttando al contempo tutte le utilità che questo strumento mette a disposizione.

Com’è fatto

Come s’intuisce da un primo sguardo l’animo di questo orologio è senza dubbio prettamente sportivo, creato per garantire efficienza, comfort e prestazioni.

funzioni cool watch

Dal punto di vista è senza dubbio estremamente accattivante e già dal design mostra subito la sua praticità: ogni dettaglio è stato studiato appositamente per essere anche utile.

Il primo impatto visivo comunica subito il suo animo sportivo, non ci sono dubbi. Design semplice e chiaro, chiarezza di lettura di tutti i dati, comodo bracciale, schermo touchscreen ad alto contrasto.

Cool Watch è realizzato secondo lo standard IP68 che garantisce la totale resistenza all’acqua, rendendolo così perfetto per essere utilizzato in piscina e durante tutti gli sport acquatici.

Questo orologio è dotato di un cinturino intercambiabile, realizzato in morbida gomma, dal design traspirante ed ergonomico. L’idea infatti è quella di rendere questo strumento il più leggero possibile.

In compenso però la dotazione tecnologica di questo orologio è senza dubbio molto “pesante”: indossare Cool Watch è come avere un personal trainer sempre stretto al polso.

Al fine di utilizzare al meglio tutto l’armamentario tecnologico messo a disposizione da Cool Watch c’è una semplice e molto intuitiva app che ti consente di gestire tutto.

Ti basterà scaricarla gratuitamente e installarla sul tuo smartphone. E’ disponibile sia per telefoni che utilizzano sistemi Android che per sistemi iOS.

Grazie a Cool Watch e all’applicazione potrai tenere traccia di tutti i tuoi allenamenti, ma non solo! Potrai vedere in tempo reale tutti i dati provenienti dai sensori dell’orologio: frequenza cardiaca, passi, pressione sanguigna, cronometro… e molto altro!

Infatti grazie a questa app potrai anche calcolare la quantità e la qualità del tuo sonno: potrai valutare la proporzione tra sonno profondo, sonno leggero e veglia. Questi dati ti aiuteranno in maniera determinante a migliorare il tuo stato di salute.

Come funziona

Abbiamo messo Cool Watch alla prova definitiva andando ad ordinarlo facilmente online: una volta scartato il pacco è subito scattato l’amore!

L’orologio è davvero molto bello e seppure abbia un carattere decisamente sportivo, sorprendentemente, può essere indossato anche con outfit più tradizionali.

La semplicità delle sue linee e i colori molto piacevoli di cinturino e schermo lo rendono, secondo la nostra modesta opinione, adatto ad ogni occasione.

Una volta indossato abbiamo scaricato FlagFit 2.0 l’APP per smartphone, l’abbiamo installata in meno di 2 minuti e ci siamo preparati per una bella corsa su strada.

Fin da subito abbiamo avuto l’impressione di avere tutto sotto controllo e l’occhio andava spesso ad analizzare i dati rilevati da Cool Watch: è incredibile quante informazioni fornisce questo strumento!

Leggendo i dati è stato facile migliorare il tempo sul solito circuito: i numeri non mentono e con pressione e battito cardiaco sott’occhio diventa facile capire quando si può dare di più o quando è meglio mollare leggermente il ritmo.

Incredibile anche l’opportunità che questo orologio offre di scattare foto con il cellulare usando Cool Watch come telecomando: basta scuotere il polso che il cellulare scatterà le foto!

Alla fine della corsa abbiamo visionato con molta più cura i dati rilevati e abbiamo potuto valutare oltre al tempo impiegato anche le calorie bruciate e la distanza ricoperta.

Con questi dati sempre sotto controllo sia in tempo reale che post allenamento è facile andare a migliorare le proprie prestazioni visto che nulla verrà lasciato al caso e che si può monitorare ogni aspetto dell’allenamento.

Infine ci è risultato molto comodo anche il fatto che l’orologio fornisca avvisi in tempo reale quando arriva una notifica dal tuo telefono: SMS, chiamate, WhatsApp…

La nostra opinione

Cool Watch si è dimostrato alla prova dei fatti un vero e proprio strumento irrinunciabile per chi ama la vita sportiva o per chi vuole rimettersi in forma.

Avere sempre sotto controllo certe informazioni, come distanza percorsa, pressione sanguigna, battito cardiaco, calorie bruciate, è di fondamentale importanza per chi vuole stare in salute.

Abbiamo riscontrato particolare gradimento per queste qualità di Cool Watch anche sul web da parte di chi fa attività fisica: molti infatti sottolineano l’esigenza di essere molto comodi nella tenuta ginnica e di non volere assolutamente avere pesi o ingombri da trasportare, per questo Cool Watch è definito sui forum una soluzione geniale.

E’ leggerissimo e permette di non guardare continuamente lo smartphone per controllare i tempi o se sono arrivate chiamate e messaggi. Sicuramente uno dei migliori smartwatch sotto i 100 euro di prezzo.