Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

È stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Realme X2 Pro. C’erano molte attese su questo dispositivo e diversi utenti non vedevano l’ora di conoscere concretamente le sue caratteristiche. Adesso con la presentazione ufficiale del device possiamo vedere nel dettaglio la scheda tecnica e saperne quindi di più sulle caratteristiche fondamentali e peculiari che questo smartphone ci riserva.

Realme X2 Pro foto

Una delle specifiche tecniche più interessanti di Realme X2 Pro consiste nel fatto che è uno smartphone Android che può avere fino a 12 GB di RAM. Molti utenti sicuramente apprezzeranno questa caratteristica che lo rende davvero capace di contraddistinguersi dagli altri prodotti dello stesso genere.

Tuttavia l’azienda produttrice vuole puntare su degli aspetti significativi a 360 gradi. Infatti per esempio non ha trascurato di proporre questo smartphone con un design davvero molto importante.

Sono state impiegate molte energie e strategie davvero utili per ridurre le cornici in maniera decisiva. Possiamo dire che la parte frontale di Realme X2 Pro è quasi tutta display. L’unica eccezione può essere rappresentata dal notch a goccia, che comunque è di dimensioni davvero ridotte.

Lo schermo del telefono è costituito da un pannello AMOLED con risoluzione Full HD+. Si tratta di un display da 6,55 pollici. Lo smartphone in questione ha un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus. I tagli di memoria possono essere 6, 8 o 12 GB per la RAM e 64, 128 e 256 GB per lo storage.

Il sistema operativo di default è Android 9 Pie. I prezzi vanno da circa 346 euro per un massimo di 422 euro a seconda del modello, per la differenza di tagli di memoria.