È stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Realme U1, prodotto dalla società cinese che è stata creata a partire da Oppo. L’obiettivo dell’azienda di produzione consiste nell’offrire agli utenti interessati la possibilità di avere a disposizione un prodotto tecnologico innovativo dalle buone caratteristiche tecniche.

Realme U1 foto

Tra le peculiarità più interessanti di questo nuovo dispositivo tecnologico troviamo sicuramente il processore MediaTek Helio P60 e una fotocamera nella parte anteriore del device con un sensore da 25 megapixel.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo in maniera più approfondita le caratteristiche tecniche di Realme U1, il nuovo smartphone che nella parte anteriore, a causa della presenza di un notch a goccia, ha un design simile a quello di Realme 2 Pro della stessa casa produttrice.

Il processore, come abbiamo già specificato, è un MediaTek Helio P70. Lo smartphone ha uno schermo da 6,3 pollici, una memoria RAM da 3 o 4 GB e uno spazio di archiviazione interno da 32 o 64 GB. Questa memoria è espandibile attraverso una micro SD fino a 256 GB.

Passiamo adesso ad analizzare il comparto fotografico di Realme U1, che è composto da una fotocamera posteriore doppia, con sensori da 13 e 2 megapixel, e da una fotocamera anteriore da 25 megapixel.

Realme U1 ha un jack per le cuffie ed è dotato di una radio FM. Per quanto riguarda le opzioni di connettività, ricordiamo il Dual 4G VoLTE, il Bluetooth 4.2 e la possibilità del sistema Dual SIM. La batteria dello smartphone è da 3500 mAh e il sistema operativo è Android in versione 8.1 Oreo. Nella parte posteriore del device troviamo il lettore delle impronte digitali.

L’uscita di Realme U1 è prevista per il 5 dicembre nel mercato dell’India, ad un costo che varia da circa 150 a 190 euro.