Arriva Android 4.0 per Motorola Droid RAZR

Il nuovo sistema operativo di casa Google, la versione 4.0 di Android meglio consciuta con la denominazione Ice Cream Sandwich, è stato rilasciato già da un po’ di tempo per la maggior parte dei dispositivi mobili Android. Non tutti i device quindi hanno avuto la possibilità di usufruire di questa release. Tra i dispositivi che però potranno presto godere delle performance offerte da ICS spunta adesso anche il nuovo Motorola Droid RAZR.
Sono tantissime le novità implementate all’interno di Android ICS, a cominciare dall’aspetto estetico con l’integrazione di un’interfaccia completamente rivoluzionata oltre ad un netto miglioramento delle performance generale del sistema che ha permesso di ridurre drasticamente il numero di crash e degli arresti forzati.

La Build di ICS per Motorola

Nella build realizzata per i dispositivi Motorola saranno presenti ulteriori novità come ad esempio l’applicazione Webtop 3.0, la quale permetterà di realizzare automaticamente la connessione tra dispositivo mobile e TV, quindi di riprodurre a schermo intero in maniera semplice tutti i contenuti del vostro dispositivo mobile sulla vostra tv di casa. Tra i miglioramenti da evidenziare anche la gestione dei contatti, la gestione delle notifiche e l’implementazione di nuovi sistemi di pianificazione delle scorciatoie e di widget.