Perché dovresti provare a stampare online le tue foto?

Con la diffusione degli smartphone e delle immagini condivise online, la sensazione speciale e piacevole nel tenere una stampa fisica non è certo stata trascurata, anzi. Che voglia valorizzare qualche foto singola o un vero e proprio album fotografico, unico nel suo genere, poco cambia: rendere disponibili fisicamente le stampe sul muro o regalarle ai tuoi cari, sarà sicuramente un gesto che si farà apprezzare per gli anni a venire.

stampa foto online

Ma è meglio stampare direttamente, a casa propria, le foto? Oppure è conveniente ricorrere a un servizio di qualità online, come quello di sviluppo foto Cewe?

In linea di massima, se hai bisogno di stampe solo in via occasionale, un servizio fotografico online ti permetterà di risparmiare il costo hardware e la seccatura di sostituire periodicamente inchiostro e carta. I fotografi esperti scelgono d’altronde tendenzialmente una stampante fotografica a getto d’inchiostro per la propria casa, con i migliori modelli che possono produrre immagini notevolmente più nitide rispetto al processo chimico ad alto volume utilizzato dai laboratori fotografici di vecchia generazione. In aggiunta a ciò, non ti sfuggirà renderti conto che avere una stampante in casa significa che puoi generare stampe ogni volta che lo desideri.

Tutto bene, dunque? Non proprio. Purtroppo, infatti, le stampanti a getto d’inchiostro ottimizzate per la stampa fotografica a livello professionale costano parecchio, e occupano molto spazio sulla scrivania. Un binomio che probabilmente le rende poco adatte a chi, come avviene generalmente nella maggior parte dei casi, ha esigenza di stampare poche foto al mese, ed ha invece più senso per le persone che stampano regolarmente e richiedono risultati di qualità con una consistenza infallibile.

Da quanto sopra ne deriva che se hai bisogno di stampe solo occasionalmente, un servizio fotografico online sarà sicuramente la scelta più comoda, pratica e – soprattutto – economicamente conveniente. Di fatti, una connessione Internet e l’accesso ai file di immagini digitali sono tutto ciò che ti serve per effettuare un ordine online, godendo di un trattamento preferenziale e di una qualità davvero impeccabile. I tempi di consegna sono di solito pari a pochi giorni (compresa la spedizione), e i migliori negozi online saranno altresì in grado di impacchettare in modo sicuro le tue foto, al fine d i evitare danni durante il trasporto.

Insomma, stampare le foto online è probabilmente la migliore scelta per oltre il 90% dei nostri lettori: in pochi clic riuscirai a trasformare le tue foto in un poster fotografico, creando non solamente i supporti più tradizionali (come le tipiche fotografie da inserire nel proprio album) quanto anche delle calamite, dei foto adesivi, dei poster e tutto ciò che la tua creatività ti suggerisce.

Ti ricordiamo infine che i migliori servizi di stampa fotografica online ti permetteranno di personalizzare non solamente la dimensione del formato, quanto anche la carta da scegliere per stampare le tue foto e altri elementi più tecnici, che ti permetteranno di arrivare a un risultato ancora più dedicato e ancora più emozionante, senza dover necessariamente attrezzarti con uno studio fotografico domestico!

Androiday

Sono appassionato di Internet, informatica, elettronica e telefonia. Blogger sin dal lontano 1999, mi piace condividere e diffondere le mie passioni e tutto quello che conosco.