A differenza di quanto sembrava, Palm, il mini smartphone di cui si parla da tempo, potrebbe arrivare ben presto anche in Europa. Su questo nuovo prodotto tecnologico ci sono state tante indiscrezioni e tutte erano orientate sul fatto che il prodotto sarebbe stato limitato al mercato statunitense.

Palm smartphone

Si era detto a questo proposito che la distribuzione di Palm sarebbe stata affidata alla compagnia Verizon. Il tutto sarebbe dovuto avvenire a partire dal mese di novembre. Adesso ulteriori dettagli affermano che Palm potrebbe arrivare ben presto anche in Europa e non limitarsi soltanto al mercato degli Stati Uniti.

A questo proposito una conferma molto importante è quella che arriva direttamente dal mercato tedesco. Vodafone Germania ha fatto presente che Palm sarà distribuito proprio in Germania in esclusiva. Palm dovrebbe arrivare nel mercato tedesco nel prossimo mese di dicembre.

Sicuramente molti utenti saranno interessati al suo acquisto, considerando anche che le caratteristiche tecniche di questo prodotto si rivelano piuttosto interessanti. Il mini smartphone avrà un processore Snapdragon 435 e metterà a disposizione 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Il display sarà un LCD da 3,5 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3. La batteria sarà da 800 mAh e il sistema operativo Android 8.1. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sappiamo che Palm sarà dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP e da una anteriore da 8 MP. Ancora non sappiamo quali saranno i prezzi di vendita. Il fatto che Vodafone Germania si sia incaricata di distribuirlo potrebbe rappresentare un punto importante verso una maggiore estensione di questo prodotto in tutto il mercato dell’Europa.