Oukitel K7 è stato presentato ufficialmente. La sua caratteristica peculiare che lo contraddistingue consiste nell’essere dotato di una batteria da 10.000 mAh, che garantisce un’autonomia straordinaria. Già si preannunciano prezzi particolari per questo smartphone che sarà lanciato sul mercato tra la fine di questo mese e l’inizio di giugno.
oukitel K7

Il prezzo dovrebbe essere di circa 180 dollari. Inoltre tutti coloro che si iscrivono sul sito ufficiale del device fino al 31 maggio possono partecipare ad un’estrazione per aggiudicarsi uno sconto e acquistare il nuovo dispositivo tecnologico a 99,99 dollari.

Oukitel K7 presenta uno schermo da 6 pollici Full HD+, con risoluzione da 1080 x 2160 pixel. È in rapporto 18:9 ed è protetto da vetro 2.5D. Ha un processore Mediatek MT6050T. Ha 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibili tramite microSD.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Lo smartphone è dotato di radio FM, sensori di gravità, giroscopio, lettore di impronte e apposito LED di notifica. Ha 14,5 millimetri di spessore e il peso supera i 300 grammi.

Il comparto fotografico è composto da una dual camera posteriore da 13 MP e 2 MP. Completa il quadro una fotocamera frontale da 5 MP. Il suo design è molto particolare, visto che si compone di una colorazione nera con inserti dorati.

La scocca è in materiale plastico ed ha degli inserti in metallo. Le cornici sono abbastanza evidenti. Le componenti hardware possono essere definite di fascia medio-bassa. In generale ha delle caratteristiche tecniche apprezzabili, che garantiscono delle buone performances. Non ci resta che attendere il suo lancio sul mercato per poterlo acquistare a breve.