Guadagna REALMENTE 100 euro al mese con i sondaggi! Iscriviti qui! E' gratuito e affidabile.

Oppo Reno Z, smartphone di fascia media ufficiale, è la classica dimostrazione che anche i prodotti di fascia media dedicati al mondo del mobile possono costituire un punto di riferimento importante. Si attendeva da tempo questo prodotto per aumentare gli elementi che compongono la famiglia Oppo Reno.

Oppo Reno Z foto

Adesso finalmente possiamo contare su Oppo Reno Z che, come abbiamo specificato, pur essendo uno smartphone di fascia media, presenta delle caratteristiche importanti. Ci riferiamo da questo punto di vista soprattutto al comparto fotografico, che è veramente degno di un device di eccezione.

Oppo Reno Z ha infatti una fotocamera posteriore Sony da 48 MP e un sensore secondario, sempre collocato posteriormente, da 5 MP. A questi due sensori se ne aggiunge un altro in posizione anteriore da 32 MP.

Lo smartphone diventato ora ufficiale ha uno schermo da 6,4 pollici Full HD+ con risoluzione da 2340 x 1080 pixel, in rapporto 9:5:9. Può contare su un processore Snapdragon 710. La RAM messa a disposizione è da 6 GB, mentre lo storage ammonta a 256 GB.

Oppo Reno Z presenta una batteria da 3950 mAh supportata dalla ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie. Dal punto di vista del design, notiamo molte somiglianze con Oppo Reno. Tuttavia bisogna specificare che a livello centrale troviamo un notch, all’interno del quale è collocata la fotocamera anteriore. Il sensore di impronte è integrato sotto il display.

Non sappiamo se il produttore lo renderà disponibile anche in Italia, ma arriverà ben presto nel mercato europeo al prezzo di 190 euro. Potrebbe essere disponibile nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black.