Con un po’ di anticipo rispetto a quanto era previsto in precedenza, l’azienda di produzione ha svelato il nuovo Oppo R17. Il telefono appartiene ad una fascia tra la media e l’alta del settore degli smartphone attualmente presenti sul mercato. È difficile sapere con largo anticipo se vedremo prima o poi questo smartphone anche nel nostro Paese, ma è comunque interessante al momento dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche del dispositivo e al suo design, che risulta molto curato.

Oppo R17 design

Oppo R17 ha un display da 6,44 pollici in risoluzione Full HD+ con un formato 19:9. La superficie che occupa lo schermo corrisponde al 91,5% e questo dimostra che le cornici nella parte frontale sono davvero molto ridotte.

Il processore montato su questo dispositivo è uno Snapdragon 670 di Qualcomm, la memoria RAM è di 8 GB e la memoria interna corrisponde a 128 GB. Il telefono integra connettività 4G LTE, WiFi e Bluetooth 5.0.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo e la batteria ha una capienza di 3.500 mAh con un sistema di ricarica rapida. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Oppo R17 ha una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel e 5 megapixel con flash LED. Inoltre è presente una fotocamera frontale da 25 megapixel.

Nel telefono è integrato anche un lettore delle impronte digitali che si trova sotto il display. Molto bello il design del device, che risulta davvero elegante, grazie anche alla presenza di un notch molto discreto che si fa apprezzare per non essere troppo vistoso.

Oppo R17 è in uscita in Cina a partire dal 30 agosto e avrà un prezzo di 3.499 yuan, che corrisponde a circa 447 euro. Non sappiamo ancora se sarà reso disponibile in futuro sul nostro mercato degli smartphone.