È stato presentato ufficialmente Oppo R17 Pro. Davvero un dispositivo molto interessante per tutti gli appassionati della linea, che adesso, oltre ad Oppo R17 base, presentato qualche tempo fa, hanno a disposizione un altro smartphone da non perdere. Oppo R17 Pro presenta molti aspetti in comune con la versione base.

Oppo R17 Pro

Tuttavia possiamo dire che la variante Pro ha sicuramente qualcosa in più. In particolare il produttore ha voluto potenziare il comparto fotografico e gli elementi di ricarica. Per quanto riguarda il primo aspetto, bisogna segnalare che Oppo R17 Pro ha una fotocamera posteriore ad apertura variabile, per poi completare tutto il comparto con una fotocamera frontale da 25 megapixel.

La dual camera posteriore è dotata di una tecnologia particolare che si chiama Time of Flight 3D Sensing camera. Si tratta di uno strumento grazie al quale in pochissimo tempo vengono esaminate tutte le informazioni che riguardano la profondità 3D degli oggetti, per rendere gli scatti in maniera migliore.

Il procedimento avviene attraverso un sensore ad infrarossi. Tra l’altro le ultime informazioni sull’argomento affermano che questa tecnologia può essere utilizzata per fare foto in 3D e per collegare lo smartphone alla TV.

Oppo R17 Pro è dotato di un sistema di ricarica rapida molto innovativo, in grado di raggiungere il 40% di carica soltanto in 10 minuti. Il nuovo smartphone presenta uno schermo Full HD+ 6,4 pollici con risoluzione da 1080 x 2280 pixel. Inoltre ha un micro notch.

Offre 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il prezzo è di circa 540 euro e il lancio in Cina dovrebbe essere previsto per metà di ottobre.